IL GARGANO E LE ISOLE TREMITI
PROGRAMMA GIORNALIERO
1° GIORNO GARGANO – VIESTE
VENERDI’ 30 MAGGIO 2025
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza verso sud. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Vieste, “la perla del Gargano”. Passeggiata con il nostro accompagnatore per il centro storico. Sistemazione in hotel nei dintorni di Vieste, cena e pernottamento.
2° GIORNO ISOLE TREMITI
SABATO 31 MAGGIO 2025
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. In mattinata imbarco sul traghetto per l’escursione intera giornata alle Isole Tremiti. Il piccolo arcipelago è costituito dalle isole di San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e Pianosa. Visita dell’isola di San Nicola, dove sorge l’antico monastero fortezza benedettino di Santa Maria a Mare. Si effettuerà poi in barca il periplo dell’Isola di San Domino, completamente ricoperta da una fittissima pineta. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio tempo libero sulla spiaggia o per passeggiate tra le pinete dell’isola. Al termine imbarco sul traghetto per il rientro a Vieste.
Nb: in caso di non partenza del traghetto dovute a condizioni meteo avverse, la visita verrà sostituita con S. Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo )
3° GIORNO VICO DEL GARGANO – PESCHICI
DOMENICA 01 GIUGNO 2025
Pensione completa in hotel. Escursione intera giornata con guida. Al mattino visita di Vico del Gargano. Città dalle antichissime origini, offre ancor oggi un caratteristico centro storico, un vero labirinto di stradine e vicoli stretti su cui si affacciano case e palazzi caratteristici. Proseguimento per Peschici, abbarbicata su uno sperone roccioso alto 90 mt., il centro storico si staglia con le sue case bianche, dai tetti a cupola, tipici orientali. D’obbligo un affaccio sulla terrazza panoramica a strapiombo sul mare. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Vieste.
4° GIORNO TERMOLI
LUNEDI’ 02 GIUGNO 2025
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta per una passeggiata con il nostro accompagnatore a Termoli, antica città marinara del Medio Adriatico. Il piccolo borgo antico, tra i più belli d’Italia, sorge su un promontorio roccioso che si affaccia direttamente sul mare con al centro la Cattedrale. Al termine proseguimento del viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata.
INCLUSO
Viaggio in pullman
Sistemazione in hotel 3/4 stelle, in camere doppie
I pasti come da programma (dalla cena del 1° giorno alla colazione del 4° giorno)
le bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ di minerale)
escursione intera giornata alle Isole Tremiti
Guida per visite ed escursioni come da programma
Servizio di auricolari con oltre 25 partecipanti
Assicurazione medico / bagaglio
Accompagnatore
ESCLUSO
le mance
eventuali ingressi
eventuale tassa di soggiorno
le camere singole, suppl. di Euro 120,00)
gli extra in genere
NOTE
Documenti indispensabili: carta d’identità
E’ richiesto un acconto pari al 25% della quota di partecipazione contestualmente all’atto di iscrizione.
Saldo da versarsi entro 30 giorni prima della partenza salvo dove diversamente specificato.
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.
Viaggio organizzato in collaborazione con Listrop Tour Operator
Quota individuale di partecipazione : € 640,00